Televisione

27 dicembre 2011 | 13:49

Tv/Ascolti: Mediaset, risultati in crescita per ‘Studio Aperto’ su Italia 1

(ASCA) – Roma, 27 dic – Ieri, lunedi’ 26 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.87% di share commerciale (9.209.000 telespettatori totali), 41.51% di share commerciale (5.066.000 telespettatori totali) e il 36.03% di share commerciale (3.927.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 16.94% di share commerciale (3.979.000 telespettatori totali), 18.19% di share commerciale (2.227.000 telespettatori totali), 15.04% di share commerciale (1.606.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 20.77% di share e 4.316.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice degli ascolti sul pubblico totale con 3.309.000 telespettatori totali e il 20.50% di share commerciale. Ottimo risultato per le due edizioni di Studio Aperto che ha raggiunto: alle ore 12.25, 2.835.000 telespettatori totali e una share del 23.44% sul target commerciale, e alle ore 18.30, 1.992.000 telespettatori totali e una share del 12.76% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma leader dell’access prime-time con 5.290.000 telespettatori e il 23.81% di share commerciale; in prima serata, la decima puntata di ”Grande Fratello 12” realizza 3.131.000 telespettatori totali e il 15.78% di share sul target commerciale; a seguire, ascolti in crescita per ”Mai dire Grande Fratello” che raccoglie 1.528.000 telespettatori totali e il 21.49% di share commerciale; su Italia1, in prime-time, il film ”Mi son perso il Natale” totalizza 2.246.000 telespettatori totali (9.22% di share commerciale); a seguire, la pellicola ”Appuntamento sotto il vischio”: 11.43% di share sul target 15-64 (1.664.000 telespettatori totali); su Retequattro, in prima serata, bene il film ”Trappola di cristallo” seguito da 2.056.000 telespettatori totali (share del 9.01% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Buon risultato per Iris che ottiene, in prima serata e 24 ore, rispettivamente: con il film ”Codice 46” 322.000 telespettatori totali (share del 1.35 sul target commerciale), e 132.000 telespettatori totali (1.23% di share sul target commerciale). La5, in prime-time, con la serata ”Grande Fratello Live” raggiunge 293.000 telespettatori totali.