Televisione

30 dicembre 2011 | 11:10

Tv/Ascolti: Mediaset, Tg5 delle 20 al 26,25% di share; ‘Striscia’ al 26,71%

(AGI) – Roma, 29 dic. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale rispettivamente con 11.421.000 telespettatori (44.52% di share sul target commerciale), 5.321.000 (44.12%) e 4.248.000 (40.61). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale con 5.479.000 spettatori, (21.36% di share sul target commerciale), 2.105.000, (16.62%), 1.928.000, (18.48%). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 5.878.000 telespettatori e il 26.25% di share sul target commerciale. L’edizione delle 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.879.000 spettatori (21.67% di share sul pubblico attivo). Ottimo risultato per l’edizione delle 12.25 di Studio Aperto che ha ottenuto 2.880.000 telespettatori totali con il 25.30% di share sul target commerciale. L’edizione di Studio Aperto delle ore 18.30 ha raccolto 1.402.000 telespettatori (11.36% di share sul pubblico attivo). Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.566.000 telespettatori (share del 26.71% sul target commerciale). In prima serata, boom di ascolti per l’ultimo episodio della fiction “I cerchi nell’acqua” che si aggiudica la prima serata con 4.745.000 telespettatori e il 18.54% di share sul target commerciale;a seguire, il film “Natale in affitto” e’ leader della seconda serata con 1.532.000 telespettatori, 14.66% di share sul target commerciale. “The money drop” si aggiudica il preserale sul target commerciale con share del 22.20% e 4.136.000 telespettatori. Su Italia 1, in prima serata, “Colorado Remix” ottiene 2.587.000 telespettatori, share del 12.88% sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film “S.W.A.T Squadra Speciale” ottiene 2.269.000 spettatori e il 10.04% di share sul target commerciale. Sui canali tematici Mediaset da segnalare che Iris, e’ la rete tematica piu’ vista in prima serata con 429.000 telespettatori, 1.72% di share sul target commerciale con il film “Invito a cena con delitto”. Molto bene anche la seconda serata con il film “Torna a Settembre” che ha realizzato 255.000 spettatori (share dell’ 2.14% di share) e le 24 ore (150.000 telespettatori, 1.51% di share sul target commerciale).