Televisione

30 dicembre 2011 | 11:14

Tv/Ascolti: Mediaset, Canale 5 rete leader in prima e seconda serata

(AGI) – Roma, 28 dic. – Ieri, martedi’ 27 dicembre 2011, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 38,21% di share (10.184.000 telespettatori), il 33,12% di share (4.078.000 telespettatori totali) e con il 36,82% di share (3.981.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in prima e seconda serata con 5.114.000 telespettatori totali (19.25% di share sul target commerciale) e con 1.839.000 telespettatori totali (13.40% di share sul target commerciale). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ la vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 23.77% (5.501.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita sul pubblico totale con 3.902.000 telespettatori totali (share del 21.40% sul target commerciale). Ottimi ascolti per Studio Aperto: l’edizione delle ore 12.25 ha ottenuto 2.882.000 telespettatori totali con una share del 25.11% sul pubblico attivo; quella delle ore 18.30 una share commerciale del 12.37%, con 1.601.000 telespettatori. Da segnalare in particolare:su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.839.000 telespettatori totali ed una share del 27.57% sul target commerciale; a seguire, record per la fiction “I cerchi nell’acqua”, che si aggiudica la prima serata con 3.992.000 telespettatori. In day-time, “The Money Drop” e’ leader del preserale sul pubblico attivo con una share del 21.63% e 4.014.000 telespettatori totali. Su Italia1, in prima serata, cresce la sit-com “Camera Cafe’”, che registra 2.049.000 telespettatori totali con il 9.52% sul target commerciale; a seguire, record per la sit-com “Cosi’ fan tutte”, che ha ottenuto 1.728.000 telespettatori totali e l’11.42% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, bene la serie in prima visione “Lie to Me”, che ha realizzato, nel primo episodio, 2.038.000 telespettatori totali e, nel secondo, 1.504.000 telespettatori totali. Per i canali tematici Mediaset si segnala Iris con il record storico in prime-time con il film “Fantozzi in Paradiso”, che ha raccolto 432.000 telespettatori totali (1.86% di share sul pubblico attivo); bene anche le 24 ore, con 143.000 telespettatori totali e l’1,53% di share sul target commerciale.