Televisione

30 dicembre 2011 | 14:16

Tv/Ascolti: Mediaset, ‘Il capo dei capi’ sfiora il 10% di share

(AGI) – Roma, 30 dic. – Ieri giovedi’ 29 dicembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima serata, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con una share del 38.31% (10.003.000 telespettatori totali), del 32.89% (3.951.000 telespettatori totali) e del 37.24% (3.918.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ al vertice di prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con una share del 18.31% (4.746.00 telespettatori totali) e del 16.27% (1.723.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.504.000 telespettatori totali (19.29% di share commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal target 15-64 con una share del 23.77% e 5.344.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha registrato una share del 23.37% sul target commerciale e 2.658.000 telespettatori totali, mentre l’edizione delle ore 18.30 e’ stata vista da 1.521.000 telespettatori (11.30% di share sul pubblico attivo).Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.479.000 telespettatori totali ed il 25.89% di share sul target 15-64; in prime-time, il film “Il bambino con il pigiama a righe” ha raccolto 3.540.000 telespettatori totali (13.46% di share commerciale); “The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul pubblico attivo con il 21.53% di share (3.890.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, a serie in prima tv “Sherlock” raccoglie 1.878.000 telespettatori totali (8.35% di share sul target commerciale); su Retequattro, in prime-time, benissimo la riproposizione della fiction “Il Capo dei Capi” che ha ottenuto una share del 9.81% con 2.398.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, il film “Rischiose abitudini” e’ stato visto da 304.000 telespettatori totali; Mediaset Extra, in prime-time, con “Colorado-Il meglio di” totalizza 238.000 telespettatori totali e l’1.09% di share sul pubblico attivo; Cartoonito, nelle 24ore, nel suo target di riferimento bambini 4-7 anni, registra una share del 7.44%.