Televisione

02 gennaio 2012 | 14:15

RAI: FICTION “TUTTI PAZZI PER AMORE” AL 18,79% SHARE

(AGI) – Roma, 2 gen. – Su Rai1 si conferma in testa agli ascolti della prima e della seconda serata la fiction “Tutti pazzi per amore 3″ seguita, nel primo episodio, da 4 mln 883mila telespettatori (share 18.79) e da 4 mln 855mila (share 21.88) nel secondo. Il prime time di Rai2 prevedeva tre episodi della serie “Navy Ncis”: il primo, “Gioco pericoloso”, e’ stato scelto da 2 mln 418mila spettatori (share 9.06), il secondo, “Vendetta”, da 3 mln 165mila spettatori (share 12.36) e l’ultimo, “La solita routine”, da 2 mln 804mila spettatori (share 12.27). Su Rai3, il film Disney “Wall-E” e’ piaciuto a 2 mln 274mila (share 8.45). Nell’access prime time di Rai1 “I soliti ignoti” di Fabrizio Frizzi ottengono soddisfacenti risultati (4 mln 937mila spettatori e share del 18.98), mentre su Rai3 sono stati 2 mln 981 (share 11.40) gli spettatori che hanno seguito “Che tempo che fa”. Buoni risultati e conferme anche nel preserale di Rai1 con l’Eredita’, il game show condotto da Carlo Conti seguito ne “La sfida dei 6″ da 4 mln 353mila spettatori (share 21.71) e nel gioco finale della “ghigliottina” da 5 mln 365mila spettatori (share 24.04). Il pomeriggio e il preserale di Rai2 sono stati dedicati ai piu’ piccoli con i film di animazione “Mulan” ed “Elliott il drago invisibile”: il primo con 1 mln 417mila spettatori (share 8.47) e il secondo con 1 mln 140mila spettatori (share 5.53%). Nel pomeriggio di Rai3 Licia Colo’ e il suo “Alle falde del Kilimangiaro” ha portato in giro per il mondo 1 mln 707mila spettatori (share 10.41). Molto graditi anche i concerti di Capodanno che hanno salutato il 2012 nel day time. Su Rai1 4 mln 310mila (share 26.90) spettatori si sono sintonizzati su quello da La Fenice e 3 mln 206mila (share 19.39) hanno preferito il tradizionale appuntamento da Vienna. Da segnalare che le Reti Rai affermano la loro leadership: la prima serata ha fatto registrare share del 43.47, la seconda serata del 37.22, mentre l’intera giornata ha ottenuto uno share del 43.59. (AGI)