Televisione

03 gennaio 2012 | 11:44

Tv/ascolti: Mediaset, il Grande Fratello cresce e fa 4 milioni di spettatori

(ASCA) – Roma, 3 gen – Ieri, lunedi’ 2 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 37.76% di share commerciale (10.262.000 telespettatori totali), 39.67% di share commerciale (5.238.000 telespettatori totali) e il 38.20% di share commerciale (4.284.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader in seconda serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 20.09% di share commerciale (2.676.000 telespettatori totali), 18.60% di share commerciale 2.030.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 23.57% di share e 5.498.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 e’ al vertice degli ascolti sul pubblico totale con 3.956.000 telespettatori totali e il 21.59%. Ottimo risultato per le due edizioni di Studio Aperto che ha raggiunto: alle ore 12.25, 2.959.000 telespettatori totali e una share del 23.43% sul target commerciale, e alle ore 18.30, 1.648.000 telespettatori totali e una share del 11.82% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma leader dell’access prime-time con 7.038.000 telespettatori e il 27.31% di share commerciale; in prima serata, bene ”Grande Fratello 12” che cresce e realizza 4.028.000 telespettatori totali e il 17.97% di share sul target commerciale; a seguire, molto bene ”Mai dire Grande Fratello” che raccoglie 1.560.000 telespettatori totali e il 20.66% di share commerciale; su Italia1, in prime-time, la serie in prima tv ”CSI-NY” totalizza 2.064.000 telespettatori totali (8.56% di share commerciale); su Retequattro, in prima serata, bene il film ”58 minuti per morire” seguito da 1.959.000 telespettatori totali (share del 7.71% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, benissimo, in prima serata che, con il film della rassegna Visionaire ”Final Cut” 307.000 telespettatori totali (share del 1.22 sul target commerciale); La5, in prime-time, il film in prima visione ”La rivincita delle damigelle” raggiunge 232.000 telespettatori totali. Boin, nelle 24 ore, ottiene 144.000 telespettatori totali Cartoonito, nelle 24 ore nel suo target bambini 4-7anni registra una share del 7.39%.