Francesco Delzio, direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Autostrade per l’Italia

Il 4 gennaio 2012, Francesco Delzio è stato nominato direttore relazioni esterne, affari istituzionali e marketing di Autostrade per l’Italia. La nomina rientra nella strategia di potenziamento della comunicazione di Autostrade per l’Italia, con l’accorpamento sotto un’unica direzione delle funzioni relative ai rapporti istituzionali, ai rapporti con i media, alla promozione, immagine e pubblicità , al marketing e sviluppo commerciale della società . Con l’arrivo di Delzio, Vito Zappalà  va a ricoprire incarichi di vertice nell’ambito di una società  controllata.
Nato nel 1974, Francesco Delzio proviene dal Gruppo Piaggio dove negli ultimi tre anni ha ricoperto l’incarico di direttore degli affari istituzionali e delle relazioni esterne. In precedenza, dal 2001 al 2008 è stato direttore dei Giovani Imprenditori in Confindustria. Ancor prima ha lavorato come giornalista professionista in Rai, dopo aver conseguito il Master in giornalismo presso la Scuola Rai di Perugia. Delzio è anche condirettore del Master in relazioni istituzionali, lobby e comunicazione d’impresa della Luiss Guido Carli.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Deborah Exell, global head of human capital & change di Getronics

Maddalena Marino, head of ad operation di Adglow

Carolina Moreno, vice president of sales di Liferay