Manager

04 gennaio 2012 | 16:44

Jean-Baptiste de Chatillon, direttore finanziario di Psa Peugeot Citroà«n

Il 4 gennaio 2012, Jean-Baptiste de Chatillon è stato nominato direttore finanziario di Psa Peugeot Citroà«n. Risponde a Philippe Varin ed entra a far parte del comitato di direzione generale.
Entrato nel gruppo nel 1989, de Chatillon ha occupato nel corso degli ultimi venti anni, sia in Francia sia all’estero, le funzioni di direzione generale e finanziaria e, anche, di direzione marketing e commerciale.
Iniziando nell’ambito della strategia organizzativa, ha assunto, nel 1992, la direzione finanziaria di Peugeot in Spagna come controllore della gestione industriale, poi come tesoriere. Nel 1996, ha raggiunto la direzione finanziaria del gruppo, incaricato della riorganizzazione dei servizi finanziari e contabili delle filiali europee, assumendo nel 1999 la direzione finanziaria del filiali del Regno Unito, Nel 2001, entra a far parte della marca Citroà«n come responsabile degli importatori Europa ed è poi nominato, nel 2003, direttore generale di Citroà«n Belgio Lussemburgo. Nel 2006, è diventato direttore della garanzia del gruppo. A partire dal maggio 2007, è direttore del controllo di gestione del gruppo.
Jean-Baptiste de Chatillon, 46 anni, si è diplomato a Paris Dauphine e ha svolto gli studi universitari a Lancaster (Regno Unito).