Televisione

10 gennaio 2012 | 12:23

Tv/ascolti: Mediaset, cresce il Grande Fratello (18,8% share)

(ASCA) – Roma, 10 gen – Ieri, lunedi’ 9 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: 39.46% di share (11.040.000 telespettatori totali); 40.03% di share (4.712.000 telespettatori totali) e il 40.29% di share (4.243.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ rete leader sul target commerciale in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 20.77% di share (5.690.000 telespettatori totali); 20.84% di share (2.435.000 telespettatori totali) e 20.52% di share (2.152.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.025.000 telespettatori e il 23.88% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 22.63% di share e 5.585.000 telespettatori totali. Le due edizioni di Studio Aperto hanno raccolto, alle ore 12.25, 2.487.000 telespettatori totali e una share del 23.94% sul target commerciale, e alle ore 18.30, 1.401.000 telespettatori totali e una share dell’11.32% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ascolti al top per il ritorno della showgirl Michelle Hunziker alla conduzione di ”Striscia la Notizia” al fianco dello storico mattatore Ezio Greggio: il Tg satirico risulta programma piu’ visto della giornata con 7.661.000 telespettatori, share del 28.04% sul target 15-64 anni. La puntata ha raggiunto picchi che superano i 9 milioni di telespettatori (9.156.000 spettatori); – bene ”Grande Fratello 12” che, con una share del 18.84%, e’ il programma piu’ visto in prima serata sul pubblico attivo (3.857.000 telespettatori totali); – a segurie, molto bene ”Mai dire Grande Fratello” che raccoglie 1.175.000 telespettatori totali e il 20.71% di share sul target commerciale; * su Italia1, in prime-time, cresce la serie in prima tv ”C.S.I.-NY” che totalizza 2.365.000 telespettatori totali con il 9.77% di share sul target commerciale; * su Retequattro, in prima serata, ottimo risultato per il film ”Programmato per uccidere” seguito da 2.180.000 telespettatori totali (share del 7.20% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: La5, in prime-time, il film in prima visione ”Mind the Men! – Nella mente degli uomini” raggiunge 240.000 telespettatori totali.
red/lus/alf