Editoria

11 gennaio 2012 | 11:34

EDITORIA: PARTE OGGI WALL STREET JOURNAL DEUTSCHLAND ON-LINE

FARA’ CONCORRENZA A HANDELSBLATT E FINANCIAL TIMES DEUTSCHLAND

(ANSA) – BERLINO, 10 GEN – “Benvenuti al The Wall Street Journal Deutschland”. Con questo saluto Knut Engelmann, direttore dell’edizione tedesca del quotidiano economico statunitense, apre oggi l’articolo di presentazione del nuovo prodotto editoriale della News Corporation di Rupert Murdoch. The Wall Street Journal Deutschland (Wsjd) parte esclusivamente on-line, con base a Francoforte, nella stessa sede della redazione dell’agenzia economica Dow Jones, altra creatura News Corp. Il giornale on-line si avvarrà , scrive il 43enne Engelmann – ex direttore globale notizie di Reuters -, del lavoro di oltre 2mila corrispondenti in tutto il mondo che già  lavorano per il gruppo. Nel mirino del nuovo prodotto editoriale del tycoon australiano Murdoch le fette di mercato attualmente detenute dagli altri due quotidiani di riferimento dell’informazione economica in Germania, Handelsblatt e Financial Times Deutschland. Il Wsjd è solo in parte consultabile gratuitamente. Per l’edizione completa ci sarà  bisogno di un abbonamento, come già  avviene per altri prodotti editoriali di News Corporation. Il quotidiano è disponibile da oggi online agli indirizzi www.wsj.de o www.wallstreetjournal.de.(ANSA).