Televisione

11 gennaio 2012 | 12:03

Tv/ascolti: Mediaset, ‘Uomini e Donne’ oltre 25% share

(ASCA) – Roma, 11 gen – Ieri, martedi’ 10 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo con il 38.60% di share (3.913.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 15.95% di share (4.228.000 telespettatori totali) e il 17.57% di share (1.806.000 telespettatori totali). L’edizione del Tg5 delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal pubblico 15-64 con una share del 24.31% (5.763.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 13.00 e’ la piu’ seguita dal pubblico totale con 3.449.000 telespettatori totali (share del 20.18% sul target commerciale). L’edizione delle 12.25 di Studio Aperto ha ottenuto 2.201.000 telespettatori totali e una share del 21.29% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 6.919.000 telespettatori totali e una share del 26.76% sul target commerciale; – in prime time, la riproposizione della fiction ”Il peccato e la vergogna” ha registrato 2.366.000 telespettatori totali; – in day-time, ”Mattino Cinque” ha raccolto il 18.12% di share sul pubblico attivo (766.000 telespettatori totali); – benissimo ”Uomini e donne” che ha realizzato una share del 25.91% e 3.030.000 telespettatori totali; – ottimi ascolti per ”The Money Drop”, programma leader del preserale sul target commerciale con il 23.62% di share e 4.510.000 telespettatori totali; su Italia1, in prima serata, bene l’esordio di ”Wild oltre natura” visto da 2.479.000 telespettatori totali con il12.86% sul target commerciale; – a seguire, ”Romanzo Criminale 2 la serie” ha raggiunto il 10.55% di share sul target commerciale; su, Retequattro, in prime-time, la serie televisiva ”Lie to Me” ha ottenuto 1.660.000 telespettatori totali. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film ”Fantozzi alla riscossa”, registra 346.000 telespettatori totali e l’1.40% di share sul target commerciale; La5, in seconda serata, raccoglie 199.000 telespettatori totali con il 3.39% di share nel target di riferimento, le donne 15-44 anni.