Manager

12 gennaio 2012 | 11:08

Luca Poggi, brand partnership director di Discovery Media

Il 12 gennaio 2012 Luca Poggi è stato nominato brand partnership director di Discovery Media. Discovery Media è la divisione pubblicitaria di Discovery Communications (Nasdaq, Disca, Discb, Disck), la media company per contenuti non fiction operante in più di 210 paesi con oltre 130 networks. L’azienda  è presente in Italia con  Discovery World distribuito su Mediaset Premium, 4 canali sulla piattaforma SKY  e  Real Time sul digitale terrestre free, oltre che su SKY e TivùSat.  Poggi, dopo alcune esperienze negli Stati Uniti in ambito editoriale e comunicazionale, nel 2006 entra in Publitalia in qualità  di account manager del dipartimento new business and new media, occupandosi della raccolta pubblicitaria dei canali Mediaset e dei portali d’informazione. Nel 2007 entra in Walt Disney Television Italia assumendo il ruolo di advertising sales manager, responsabile per la raccolta di tutti i canali del network e rappresenta l’Italia nel Global Advertising Team di The Walt Disney Company. Nel 2009 passa a The Walt Disney Company rivestendo ruoli di responsabilità  fino a diventare nel 2011 advertising sales and promotions director e membro dell’italian executive management team.  Il nuovo brand partnership director avrà  come obiettivo primario quello di offrire al mercato la possibilità  di creare eventi di comunicazione strettamente legati ai contenuti editoriali di Discovery.