Libri/ Fiera di Bruxelles, Montepaschi sponsor Italia

L’evento dall’1 al 5 marzo

Bruxelles, 13 gen. (TMNews) – La Banca Monte Paschi Belgio sarà  sponsor del Padiglione Italiano alla Foire du Livre de Bruxelles che si svolgerà  dall’1 al 5 marzo 2012. Si tratta della prima volta che un paese straniero viene posto al centro di un’edizione del salone del libro della Capitale d’Europa.

“Riconoscendo il merito dell’iniziativa che si annuncia fin d’ora come il più importante evento di promozione della cultura italiana dell’anno”, spiegano gli organizzatori, “l’istituto di credito ha di fatto posto le basi per la sua realizzazione.
Numerosissimi sono gli italiani e le persone di origine italiana in Belgio e forte è il loro legame con la cultura del nostro paese”.

Il sostegno alla cultura fa parte delle attività  della Banca Monte Paschi Belgio che anima la vita culturale di Bruxelles con un intenso programma. La partecipazione al Padiglione italiano, afferma una nota “sottolinea la sensibilità  dell’istituto di credito alle istanze degli italiani in Belgio e permetterà  all’Italia di essere protagonista a Bruxelles”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

La Regione Lazio presenta le azioni per l’editoria. Zingaretti: obiettivo ridare dignità al settore, sostenendolo

Priorità nel continuare a promuovere la lettura di libri, dice Pietro Grasso al convegno Il libro digitale

Pearson taglia 4 mila posti di lavoro. Annunciato il piano di ristrutturazione da mezzo miliardo di dollari