Video

13 gennaio 2012 | 17:34

YouTube presenta la classifica degli spot più popolari del 2011

Il 13 gennaio 2012, YouTube ha presentato la top 10 degli spot pubblicitari più popolari del 2011, ossia quelli che hanno registrato il maggior numero di visualizzazioni da parte degli utenti in Italia.

Ecco i vincitori:

1.   Acer Aspire – Acer Aspire S3 Ultrabookâ„¢ Story
2.   Fendi – The Whispered, Chapter 4: Fire – Trailer
3.   Enel Energia – Tutto Compreso Green: spot ottobre 2011
4.   Cameo - Pizza Ristorante
5.   Volkswagen -The Force
6.   Nastro Azzurro –   Say Yes Web Spot
7.   Nuova Ford Focus – Start More Than A Car
8.   Nissan Juke
9.   Nivea Visage – Pure Effect Concorso MTV-EMAs
10. Carrefour - Scegli la qualità 

“Il 2011 è stato un anno importante per l’online video advertising. Moltissime sono state infatti le aziende che hanno optato per questa forma di promozione che, più di ogni altra, registra un alto grado di coinvolgimento degli utenti. Tutti almeno una volta, abbiamo condiviso, commentato o anche solo espresso un semplice ‘mi piace’ “, dichiara Francesca Mortari, head of YouTube and Display di Google per l’Italia. “E’ proprio alla luce di queste considerazioni che il video advertising sta cambiando: oggi più che mai le pubblicità  si propongono come una forma di intrattenimento a tutti gli effetti. Complici di questo cambio di rotta sono anche i nuovi formati pubblicitari oggi disponibili, che coinvolgono ancor di più lo spettatore”.

- Lo spot di Acer Aspire (1° classificato)