Televisione

16 gennaio 2012 | 10:53

MEDIASET: IN 5,7 MLN PER ‘ITALIA’S GOT TALENT’ AL 28,85% SHARE

(AGI) – Roma, 15 gen. – Ieri le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente il 43.35% di share (10.817.000 telespettatori), il 44.46% (6.042.000) e il 39.61 (4.359.000). Anche Canale 5 e’ leader sul target commerciale in prima, seconda serata e nelle 24 ore con rispettivamente il 23.90% di share (5.643.000 spettatori), il 30.00 (3.997.000) e il 20.94% (2.226.000). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 25.65% di share (5.543.000 telespettatori). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.931.000 telespettatori, share del 21.59% sul target commerciale. Ottimi ascolti per le due edizioni di Studio Aperto: quella delle 12.25, e’ stata seguita da 2.990.000 telespettatori (25.11% di share sul pubblico attivo) e alle 18.30 ha raccolto 2.224.000 spettatori con il 15.18%. Le edizioni straordinarie dei Tg Mediaset sul naufragio della nave Costa Crociere al largo dell’isola del Giglio, hanno totalizzato: Tg5 delle 15.30, 2.448.000 spettatori, share del 16.73% sul target commerciale; Tg5 delle 18.39, 2.515.000 telespettatori, share del 16.81; Studio Aperto delle ore 16.31, 944.000 telespettatori, share del 7.83%; Studio Aperto delle 17.26, 1.192.000 spettatori, 10.98. Su Canale 5 “Striscia la notizia” e’ il programma leader dell’access prime-time con 5.206.000 telespettatori pari al 22.46% di share; in prime-time, boom di ascolti per “Italia’s Got Talent”, programma piu’ visto in prima serata, con 5.763.000 telespettatori e il 28.85% di share sul target commerciale; in day time, prosegue il successo di “Verissimo”, programma piu’ seguito della sua fascia sul target commerciale, che ottiene nella prima parte il 16.45% di share, 2.179.000 telespettatori e nella seconda il 17.56% e 2.295.000. Su Italia 1, in prime-time, bene il film “Madagascar” che registra 2.318.000 telespettatori, 8.85% di share sul pubblico attivo; · su Retequattro, il film “Delitto perfetto” e’ stato seguito da 1.341.000 telespettatori. Canali tematici Mediaset: Iris, bene il primo appuntamento con la rassegna C’era una volta il western. In prima serata il film “Geronimo” raccoglie 208.000 telespettatori totali, share dello 0.76%. Cartoonito, nel suo target di riferimento bambini 4-7 anni, registra, nelle 24ore, share del 5.30%. Premium Calcio – serie A: Buon risultato per l’anticipo della 18esima giornata “Catania-Roma”, che, nella fascia dalle ore 20.30 alle 22.30, ottiene share del 2.77% con 751.000 telespettatori totali. (AGI)