Televisione

16 gennaio 2012 | 11:07

MEDIASET: RETI AL VERTICE DEL PRIME TIME E DELLA SECONDA SERATA

(AGI) – Roma, 14 gen. – Ieri, venerdi’ 13 gennaio 2012, le Reti Mediaset sono leader in prima e seconda serata rispettivamente con 12.007.000 telespettatori totali con il 45.82% di share sul target commerciale e 5.188.000 telespettatori totali con il 43.46% di share sul target commerciale. En plein per Canale 5, al vertice in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 6.528.000 telespettatori totali e il 26.85% di share sul target commerciale, 2.331.000 telespettatori totali e il 20.75% di share sul target commerciale e 2.178.000 telespettatori totali e il 22.53% di share sul target commerciale. L’edizione del TG5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione con 3.595.000 telespettatori totali (22.04% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 24.51% di share (5.602.000 telespettatori totali). L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.349.000 telespettatori totali pari al 24.04% di share sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, vola “Striscia la notizia”, che e’ il programma piu’ visto della giornata con 7.302.000 telespettatori totali e il 29.69% di share sul target commerciale; in prime-time, ottimo esordio per la nona edizione di “Zelig, il programma condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi torna e si aggiudica la prima serata con il 25.58% di share sul target commerciale e 5.561.000 telespettatori totali. A seguire, bene “Mai dire Grande Fratello” che realizza 1.671.000 telespettatori totali con il 16.18% di share commerciale. “The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul target commerciale con il 23.31% di share e 4.263.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime time, il film “Death Race” segna 2.393.000 telespettatori totali, pari al 10.65% di share sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata ottimi ascolti per la prima puntata della nuova stagione di “Quarto Grado, il settimanale condotto da Salvo Sottile e’ stato seguito da 2.454.000 telespettatori totali con uno share commerciale dell’8.50%. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata con il film della serie Friday in Action “Rischio a Due” raccoglie 191.000 telespettatori totali e uno share dello 0,76% sul target commerciale; bene La5 che, in prima serata con il film “La musica nel cuore-August Rush”, ottiene 123.000 telespettatori totali. (AGI)