Televisione

16 gennaio 2012 | 13:21

MEDIASET: BENE ASCOLTI TG5 E STUDIO APERTO SU NAUFRAGIO CONCORDIA

(AGI) – Roma, 16 gen. – Le edizioni straordinarie sul naufragio della Costa Concordia nel Tirreno hanno dato ottimi ascolti. In particolare, il TG5 alle ore 15.30 ha ottenuto 1.777.000 telspettatori con uno share del 10.19% sul target commerciale. Studio Aperto alle ore 16.00 ha registrato 1.281.000 telespettatori e uno share del 7.70% sul target commerciale, mentre alle ore 17.25 e’ stato visto da 1.323.000 telespettatori e lo share e’ stato dell’8.01%. In generale, ieri domenica 15 gennaio 2012, Canale 5 e’ rete leader in prima serata sul pubblico attivo con il 13.27% di share (3.631.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con una share del 19.37% e 3.812.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 20.83% di share e 5.089.000 telespettatori totali. Ottimi ascolti per “Studio Aperto-La Domenica” delle ore 18.30 che ha raccolto 2.559.000 telespettatori totali e una share del 18.04% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ seguito delle Reti Mediasetcon 4.032.000 telespettatori totali e il 14.51% di share sul target commerciale; in prima serata, l’ultima puntata di “Distretto di Polizia 11″ e’ stata seguita da 3.027.000 telespettatori totali (12.26% di share sul pubblico 15-64); a seguire, bene lo “Speciale del Tg5″ che ha raccolto 1.286.000 telespettatori totali (12.04% di share commerciale); in day time, “Domenica Cinque con voi” ha ottenuto 1.808.000 telespettatori totali (9.94% di share sul target commerciale). “Domenica Cinque” ha ottenuto 2.045.000 telespettatori totali (12.39% di share); “Domenica Cinque Grande Fratello” ha ottenuto 1.933.000 telespettatori totali (11.64% di share); il preserale, “The Money Drop” ha raccolto 4.086.000 telespettatori totali, share commercial del 19.27%; su Italia 1, in prime-time, il film “Hitch – Lui si’ che Capisce le Donne” ha totalizzato 2.269.000 telespettatori totali (10.32% di share sul pubblico attivo);a seguire “Controcampo – Linea Notte” ha raccolto l’8.52% di share sul target commerciale (456.000 telespettatori totali); in day time, “Guida al Campionato” e’ stato visto da 1.379.000 telespettatori totali (7.70% di share). Per quanto riguarda i canali tematici Mediaset:Iris, rete tematica piu’ seguita in prima serata con il film “The Body” che ha totalizzato 314.000 telespettatori totali e nelle 24 ore con 139.000 telespettatori totali (1.12% di share sul pubblico attivo); Premium Calcio, con la 18esima giornata del campionato ha visto il record stagionale con il derby “Milan-Inter”: 1.717.000 telespettatori totali e una share del 5,70%. Ottimo risultato per le partite pomeridiane di Serie A che totalizzano un ascolto complessivo del 6.57% di share pari a 1.189.000 telespettatori totali; in particolare, benissimo “Diretta Premium”, che con il 3,27% di share e 593.000 telespettatori supera la concorrenza pay. Per Premium Calcio – Serie B 22esima giornata, il canale si conferma leader della serie Bwin: le partite di sabato 14 gennaio totalizzano una share dell’1,58% con 231.000 telespettatori e superano la concorrenza pay. (AGI)