Comunicazione, New media

16 gennaio 2012 | 15:01

MEDIASHOPPING PIU’ VICINO A CLIENTI CON FACEBOOK E TWITTER

MILANO (ITALPRESS) – MediaShopping, societa’ del Gruppo Mediaset leader nel mercato delle vendite a distanza in Italia con migliaia di offerte selezionate ed esclusive sul web e sul digitale terrestre, intensifica la propria presenza su internet attraverso i due nuovi profili Facebook e Twitter, firmati Brand Portal. Due profili ricchi di consigli, novita’ e suggerimenti sui prodotti che, sfruttando al meglio le potenzialita’ di ingaggio dei social network, consolidano e rafforzano la relazione con il target di riferimento. L’obiettivo e’ creare empatia anche con un pubblico nuovo e piu’ allargato, coinvolgendolo in un rapporto diretto e distintivo.  Il concept alla base dello sviluppo dei profili e’: “Acquistare non e’ mai stato cosi’ divertente”. I profili Facebook e Twitter, pensati per diventare nuovi luoghi di interazione con i clienti, regalano un mondo di contenuti esclusivi e utili consigli legati a diversi temi: fitness, casa, cucina, bellezza e benessere.  MediaShopping si dimostra inoltre vicina ai propri clienti mettendo loro a disposizione, sul profilo Facebook, una tab dedicata al Customer Care dove sono indicati tutti i riferimenti indispensabili per mettersi in contatto con l’azienda per qualsiasi richiesta di informazioni.  Con l’obiettivo di aumentare l’engagement portando MediaShopping all’attenzione del vastissimo pubblico della rete, Brand Portal ha ideato, e realizzato in collaborazione con Mediaset, alcune “Social Promotions”: vere e proprie telepromozioni pensate per il mezzo internet che, con un linguaggio divertente, puntano a diffondersi sul web attraverso il meccanismo della viralita’.  Alla base delle Social Promotions sta un concetto chiaro: “Acquistare il prodotto sbagliato puo’ costarti molto caro”. I video raccontano infatti le divertenti disavventure di alcuni acquirenti alle prese con “i prodotti sbagliati”.  (ITALPRESS)