France Telecom/ tratta per cedere Orange Austria a Hutchison W.

Dow Jones: Trattative a stadio avanzato

Roma, 16 gen. (TMNews) – France Telecom, che sta perseguendo un alleggerimento della sua presenza in Europa, si trova in trattative avanzate per la cessione della sua quota del 35% in Orange Austria, terzo operatore del Paese, alla Hutchison Whampoa di Hong Kong’s. Lo riporta l’agenzia Dow Jones citando fonti vicine al dossier e specificando che l’operazione – nella quale la società  austriaca nel suo complesso viene valutata 1,4 miliardi di euro – dovrebbe essere perfezionata nelle prossime settimane ma potrebbe anche non andare a buon fine. Il residuo 65% di Orange Austria è attualmente detenuto dal gruppo di private equity Mid Europa Partners. Hutchinson sarebbe comunque solo una delle aziende interessate a rilevare la quota di Ft, ha specificato un’altra fonte. Orange Austria è il terzo operatore mobile del Paese con una quota di circa il 20% del mercato: nell’esercizio 2010 la società  ha registrato un fatturato di 578 milioni con una perdita netta di 9 milioni.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci