Televisione

17 gennaio 2012 | 12:23

Tv/ascolti: Mediaset, ‘Grande Fratello’ e ‘Mai dire…’ oltre 19% share

(ASCA) – Roma, 17 gen – Ieri, lunedì 16 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 11.764.000 telespettatori (42.42% di share sul target commerciale) e 5.089.000 telespettatori (42.37% di share sul target commerciale). Canale 5 è rete leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 19.65% di share (5.280.000 telespettatori totali); 20.84% di share (2.523.000 telespettatori totali) e 20.76% di share (2.191.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.845.000 telespettatori e il 22.43% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 25.53% di share e 6.069.000 telespettatori totali. Le due edizioni di Studio Aperto hanno raccolto, alle ore 12.25, 2.370.000 telespettatori totali e una share del 23.56% sul target commerciale, e alle ore 18.30, 1.824.000 telespettatori totali e una share del 13.17% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ risulta programma più visto della giornata con 6.688.000 telespettatori e una share del 24.80% sul target 15-64 anni. ‘Grande Fratello 12′ si aggiudica la prima serata tra il pubblico 15-64 anni con una share del 19.01% e 3.933.000 telespettatori totali; a seguire, bene ‘Mai dire Grande Fratello’ che raccoglie 1.293.000 telespettatori totali e il 19.66% di share sul target commerciale; in day time, molto bene ‘Mattino Cinque’ che registra una share del 17.93% sul pubblico attivo (893.000 telespettatori totali). Su Italia1, in prime-time, ottimo risultato per la serie in prima tv ‘C.S.I.-NY’ che totalizza 2.915.000 telespettatori totali con il 11.44% di share sul target commerciale; su Retequattro, in prima serata, il film ‘True Lies’ è stato seguito da 1.968.000 telespettatori totali (share dell’ 8.22% sul target commerciale). Premium Calcio – Serie A: Ottimo risultato per il posticipo della diciottesima giornata ‘Napoli-Bologna’, che ottiene una share del 2.74%, con 828.000 telespettatori totali, e supera la concorrenza pay.