Editoria/ L’edizione francese Huffington Post online da lunedì

Ai comandi Anne Sinclair, moglie di Strauss Khan

Parigi, 18 gen. (TMNews) – La versione francese del celebre sito americano di informazione Huffington Post sarà  online a partire da lunedì. Alla guida della testata, come si vociferava, ci sarà  Anne Sinclair, moglie dell’ex direttore del Fondo monetario internazionale Dominique Strauss-Khan. Si era parlato nelle settimane scorse della possibile nomina di Sinclair a direttore editoriale, ma la notizia non era mai stata confermata ufficialmente dall’Huffington Post o da Le Monde, partner del giornale americano creato da Arianna Huffington per il lancio dell’edizione francese. Anne Sinclair, Arianna Huffinton e David Kessler, direttore della pubblicazione in francese, e il caporedattore Paul Ackermann, presenteranno lunedì l’Huffington Post francese nel corso di una conferenza stampa alle 9.30. Il sito sarà  online poco prima, hanno precisato gli organizzatori. Il gruppo di Le Monde e l’Huffington Post hanno firmato a inizio ottobre un accordo per lanciare l'”HuffPo” in francese, assieme a un terzo partner, il banchiere Matthieu Pigasse. L’Huffington Post, che dovrebbe sbarcare presto anche in Italia, è stato fondato nel 2005 e acquistato nel febbraio 2011 dal portale Aol. Ad oggi conta in media 37 milioni di lettori negli Stati Uniti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il 5% dei giovani è dipendente dall’uso dei social network. Secondo una charity britannica le piattaforme più note possono contribuire ad alimentare disturbi mentali (INFOGRAFICHE)

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Liberare le frequenze sopra i 700 Mhz entro il 2020 dai segnali tv. Le mosse dell’Unione Europea per apire il mercato al 5G