Accordo tra il Gruppo Espresso e l’Huffington Post

Sarà  il Gruppo Editoriale l’Espresso il partner italiano dell’Huffington Post Media Group per editare la versione nostrana del famoso blog fondato nel 2005 da Arianna Huffington, Kenneth Lerer e Jonah Peretti.
L’accordo, chiuso ieri sera, prevede una joint venture al 50%. Appena costituita la nuova società  editrice si comincerà  a lavorare per mettere in piedi la redazione e a cercare il direttore. Il lancio del nuovo prodotto editoriale è previsto entro la fine del 2012.
Per il Gruppo Espresso il motivo di fondo dell’alleanza sta nell’occasione di avere un partner di grande competenza e forza sulle piattaforme tecnologiche che sono alla base dello sviluppo e del successo nel business digitale.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Muy Confidencial: più forte la squadra comunicazione di Msc, dove arriva Carlo Fenu

Muy Confidencial: Renato Vichi responsabile media in Ubi Banca

MUY CONFIDENCIAL: Marco Berardi a capo di Turner Italia, Alice Fedele responsabile dei canali di Turner e di Boing