Google/ Aumenta i profitti del 6,4%, ma delude le aspettative

La società  ha registrato un fatturato di 8,13 miliardi di dollari
New York, 20 gen. (TMNews) – Nell`ultimo trimestre del 2011, Google ha aumentato i profitti del 6,4 per cento a 2,7 miliardi di dollari, o 8,22 dollari per azione, contro i 2,54 miliardi, o 7,81 dollari per azione, dell`anno precedente. Un buon risultato, ma al di sotto delle aspettative di 10,49 dollari per azione. I ricavi netti, escluse le voci straordinarie, hanno raggiunto 8,13 miliardi di dollari, al di sotto degli 8,43 miliardi attesi dagli analisti.
Pesano sui bilanci del colosso di internet i ricavi provenienti dalle pubblicità . Il prezzo medio pagato dagli inserzionisti per ogni click è calato dell`8 per cento rispetto all`anno precedente. Procede a gonfie vele, invece, il social network Google+, che vanta ora 90 milioni di utenti, in deciso aumento dai 40 milioni di ottobre. Un buon passo in avanti, ma ancora molto lontano da raggiungere Facebook, leader incontrastato del settore.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti