Televisione

20 gennaio 2012 | 11:35

Tv/Ascolti: Mediaset, Matrix leader in seconda serata con 19% share

(ASCA) – Roma, 20 gen – Ieri giovedi’ 19 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo con una share del 36.28% (4.106.000 telespettatori totali) e share del 38.93% (3.965.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente: il 17.39% di share commerciale (4.367.000 telespettatori totali) e il 19.02% di share commerciale (1.920.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.693.000 telespettatori totali (21.75% di share commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal target 15-64 con una share del 24.72% e 5.587.000 telespettatori totali. Benissimo le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha registrato una share del 25.37% sul target commerciale e 2.586.000 telespettatori totali, mentre alle ore 18.30 e’ stata vista da 1.729.000 telespettatori, share del 13.92% sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.685.000 telespettatori totali ed il 26.42% di share sul target 15-64anni; – in prima serata, il film in prima tv ”La prima cosa bella” ha ottenuto 2.725.000 telespettatori totali. A seguire, ”Matrix” sulla Costa Concordia, programma leader della seconda serata con 1.349.000 telespettatori, share del 19.12% sul target commerciale; in day time, ”Mattino cinque” ha registrato una share del 19.94% sul target commerciale (862.000 telespettatori); bene ”Pomeriggio cinque” visto da 2.297.000 telespettatori, share del 22.87% sul target commerciale mentre, ”Pomeriggio 5 Grande Fratello” registra una share 16.28% sul target comerciale, 2.057.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie tv ”True Justice” raccoglie 2.282.000 telespettatori totali (9.10% di share sul target commerciale); su Retequattro, in prime-time, ottimo risultato per lo Speciale TGCOM24 ”Il naufragio della vergogna” che ha ottenuto 2.234.000 telespettatori totali, share del 9.12% sul pubblico attivo. Canali tematici Mediaset: Boing, nel suo target di riferimento bambini 8-14 anni, registra, nelle 24ore, una share del 7.57%. In pirma serata raggiunge 281.000 telespettatori totali.