Televisione

23 gennaio 2012 | 10:55

TV: ASCOLTI; ITALIA’S GOT TALENT SUPERA ANCORA BALLANDO

1,3 MILIONI SU LA7 PER ESORDIO DANDINI

(ANSA) – ROMA, 22 GEN – Italia’s Got Talent, su Canale 5, al terzo confronto con lo show di Raiuno vince ancora una volta con il 26.45% di share pari a 6 milioni 259 mila telespettatori, mentre Ballando con le stelle insegue al 22.64% di share con 5 milioni 247 mila telespettatori. Su La7 il primo varietà  del sabato sera, ovvero il nuovo show di Serena Dandini The Show Must Go off ha fatto registrare al suo esordio il 5,70% di share con oltre 1,3 milioni di telespettatori (1.321.011) e incassa la soddisfazione della rete. Su Rai3 Che tempo che fa , il talk show condotto da Fabio Fazio, ha totalizzato 2 milioni 620 mila spettatori e uno share del 9.66%; mentre a seguire il programma Nanuk prove d’avventura, anche questo alla sua prima puntata, è stato seguito di 842 mila spettatori con il 3.27% di share. Su Rai2 la serata prevedeva un episodio del telefilm Castle, che è stato visto da 2 milioni 138 mila spettatori pari a uno share del 7.69% e a seguire un episodio del telefilm The good wife che ha raggiunto 1 milione 345 mila spettatori (4.90% share). Sempre in prima serata, su Italia1 il film d’animazione Madagascar 2 – Via dall’isola ha catturato 2.479.000 telespettatori con uno share del 9,06%, mentre su Retequattro la miniserie L’ultimo padrino è stata seguita da 1.067.000 telespettatori con uno share del 3,97%. Nel complesso Mediaset si è imposta nella prima serata con 11.442.000 spettatori e il 41,88% di share, contro i 9.867 (36,12%) della Rai e in seconda serata con 6.157.000 spettatori (41.09%), contro i 5.080 (33.9%) della Rai. La tv pubblica ha conquistato di misura le 24 ore con 4.559.000 (37,70%), contro 4.548.000 (37,61%) di Mediaset. In access prime time Striscia la notizia è stato visto da 5.104.000 telespettatori (pari al 19% di share). La seconda settimana di conduzione di Michelle Hunziker accanto a Ezio Greggio ha registrato raggiunto una media di oltre 7.009.000 spettatori, pari al 23.3% di share. Su La7 il talk show In Onda ha riportato una media di 855.000 spettatori con il 3,13% di share. Per quanto riguarda i tg delle 20, il Tg1 è stato seguito da 5.760.000 telespettatori (23,18%), il Tg5 da 5.099.000 spettatori (20,46%), il Tg La7 da 1.720.000 spettatori (6,86%). Ieri, nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,6%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.611.774 spettatori con il 9,6% di share, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share è stato dell’8,8%. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano gli anticipi della 19/a giornata di serie A. Atalanta-Juventus, in onda dalle 20.50 circa su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 ha avuto un’audience media complessiva di 1.639.843 spettatori (5,99% di share). Sugli stessi canali, il pre partita è stato seguito nel complesso da 377.919 spettatori medi, mentre il post gara ha raccolto in media 544.115 spettatori. L’altro anticipo di serie A Roma-Cesena in onda dalle 18 su Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 ha raccolto davanti alla tv 506.064 spettatori. Per il Cinema, il film Hook – Capitan Uncino, trasmesso dalle 18.40 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1, è stato visto nel complesso da 110.098 spettatori, mentre sugli stessi canali i nuovi passaggi di Pearl Harbor, in onda dalle 13.50, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 105.742 spettatori. Per l’Intrattenimento, da segnalare due puntate in prima serata della serie tv Law & Order Svu, su Fox Crime, Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quella in onda dalle 21 ha raccolto davanti alla tv 134.734 spettatori, mentre quella trasmessa dalle 21.55 ha registrato un’audience di 149.900 spettatori. Inoltre, su Sky Uno e Sky Uno+1, l’appuntamento delle 19.15 con Junior Masterchef Australia è stato seguito da 116.003 spettatori, mentre sono stati 162.811 gli spettatori che hanno seguito Gli Sgommati Compilation, in onda dalle 20.10. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’episodio della serie documentaristica Codice rosso, uomo in mare, trasmesso dalle 22.50 circa su National Geographic Channel e National Geographic Channel+1, è stato visto da 62.776 spettatori.(ANSA).