Televisione

24 gennaio 2012 | 13:22

Tv/ascolti: a reti Mediaset prima e seconda serata

(ASCA) – Roma, 24 gen – Ieri, lunedi’ 23 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 11.736.000 telespettatori (42.58% di share sul target commerciale) e 5.405.000 telespettatori (44.76% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader sul pubblico totale in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.424.000 telespettatori totali (20.58% di share sul target commerciale); 2.937.000 telespettatori totali (24.43% di share sul target commerciale) e 2.244.000 telespettatori totali (21.65% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.950.000 telespettatori e il 23.63% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 25.30% di share e 6.029.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, ha raccolto 2.425.000 telespettatori totali e una share del 22.61% sul target commerciale mentre, alle ore 18.30 raggiunge 1.643.000 telespettatori totali, share del 12.52% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” risulta programma piu’ visto della giornata con 7.068.000 telespettatori totali e una share del 27.22% sul target commerciale; – ascolti in crescita per la dodicesima edizione di ”Grande Fratello” che, con 4.190.000 telespettatori totali e una share del 20,94% sul target commerciale si aggiudica la prima serata; – a seguire, benissimo ”Mai dire Grande Fratello” che raccoglie 1.575.000 telespettatori totali e il 25.89% di share sul target commerciale; – in day time, ottimo risultato per ”Uomini e donne” di Maria De Filippi che raggiunge 3.100.000 telespettatori, share del 25.50% sul target commerciale; – ”The Money Drop” con 4.160.000 telespettatori totali e una share del 21.50% sul pubblico attivo, e’ il programma piu’ visto nel preserale sul target commerciale. su Italia1, in prime-time, la serie in prima tv ”C.S.I.-NY” che totalizza 2.711.000 telespettatori totali con il 10.78% di share sul target commerciale. su Retequattro, in prima serata, benissimo il film ”Giustizia a tutti i costi”: 2.634.000 telespettatori totali (share dell’ 8.69% sul target commerciale). Canali tematici Mediaset: Iris, e’ la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film, interpretato da George Clooney, ”Michael Clayton”: 420.000 telespettatori totali (1.55% di share sul target commerciale); La5, in prime time, con il film di Gabriele Muccino ”L’ultimo bacio”, totalizza 300.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento donne 15-44 anni, l’1.92% di share. Premium Calcio – Serie B: Premium Calcio si conferma leader della Serie Bwin: il posticipo delle 23a giornata ”Reggina-Padova” ottiene lo 0.38% di share, con 112.000 telespettatori, e supera la concorrenza pay.