WikiLeaks/ Diritti talk show Assange forse acquistati da tv russa

Canale russo in lingua inglese Rt; ma sarà  visibile anche online

Roma, 25 gen. (TMNews) – Rt, il canale russo in lingua inglese, avrebbe acquistato i diritti per trasmettere il talk show del fondatore di WikiLeaks Julian Assange. Lo rivela il Daily Telegraph. Il programma, annunciato sul sito specializzato in intelligence lunedì, promette di intervistare “esponenti politici importanti, intellettuali e rivoluzionari” da tutto il mondo. La pagina Twitter di WikiLeaks ha fatto sapere che lo show, che andrà  in onda da metà  marzo, sarà  visibile anche online. Il giornalista australiano ha spiegato che le 10 puntate di mezz’ora previste saranno basate sul “mondo di domani” e avranno al centro interviste con “iconoclasti, visionari e potenti insiders”. Assange intanto si trova agli arresti domiciliari in una tenuta fuori Londra, mentre attende la sentenza della Corte Suprema (prevista a inizio febbraio) sul ricorso contro la sua estradizione in Svezia per presunti reati di abusi sessuali. Il giornalista, 40 anni, ha sempre respinto ogni accusa, affermando di essere vittima di un complotto politico ordito dagli Stati Uniti come rappresaglia per la pubblicazione di decine di documenti riservati provenienti da numerose Ambasciate americane nel mondo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi