Televisione

26 gennaio 2012 | 12:24

OTTIMI ASCOLTI PER “STRISCIA LA NOTIZIA”

(AGI) – Roma, 26 gen. – Ieri, mercoledi’ 25 gennaio 2012, Canale 5 e’ stata rete leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale ottenendo, rispettivamente, il 20.07% di share (5.549.000 telespettatori totali); il 16.29% (1.936.000 spettatori); e il 20.38% (2.198.000 spettatori). Il Tg5 delle 20.00 e’ stato al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 26.38% e con 6.416.000 telespettatori sfiora il primato anche sul pubblico totale. L’edizione delle ore 13.00 e’ stata la piu’ seguita dal pubblico totale con 4.258.000 telespettatori totali (25.23% di share commerciale). Benissimo le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 ha raggiunto 2.914.000 telespettatori totali con il 26.21% di share sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 ha ottenuto 1.724.000 telespettatori, share del 12.53% sul target commerciale. Da segnalare in particolare su Canale 5, ottimi ascoti per “Striscia la notizia” che e’ stata seguita da 6.773.000 telespettatori totali con una share commerciale del 24.28%; Il Tg satirico di Antonio Ricci ha raggiunto picchi di oltre 8 milioni di telespettatori (8.085.000 spettatori). A seguire, benissimo la fiction “Il tredicesimo apostolo” con 4.765.000 telespettatori totali ed una share del 18.68% sul target 15-64;in seconda serata, “Matrix” ottiene una share dell’11.83% sul pubblico attivo (923.000 spettatori totali). In day-time, molto bene “Mattino Cinque”, con il 19.71% di share sul pubblico attivo e 1.027.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per “Uomini e Donne” di Maria De Filippi: 3.026.000 telespettatori, share del 26.19% sul target commerciale; mentre “The Money Drop” si conferma leader del preserale sul target commerciale con una share del 21.88% e 4.456.000 telespettatori totali. Su Italia 1, in prime-time, il film “Una notte al museo” e’ stato seguito da 2.324.000 telespettatori totali (8.52% sul target commerciale).Su Retequattro, in prima serata, benissimo il film “Due superpiedi quasi piatti”: 2.423.000 telespettatori totali e una share dell’8.30% sul pubblico attivo. Sui canali tematici Mediaset da segnalare: Iris, che e’ la rete tematica free piu’ vista in prima e in seconda serata rispettivamente con: il film “Qualcosa e’ cambiato” ha ottenuto 344.000 telespettatori, share del 1.16% sul target commerciale mentre il film “Una sposa per due” ha realizzato 184.000 telespettatori, share del 1.40% sul target commerciale. (AGI)