Scelte del mese

27 gennaio 2012 | 9:30

Più informazione per Tiscali Advertising

“Non possiamo ancora fornire numeri, ma possiamo fin d’ora assicurare che il 2011 lo abbiamo chiuso con ottimi risultati, ben oltre la media del mercato”. Malgrado il momento non sia dei più favorevoli, il direttore generale di Tiscali Advertising, Massimo Crotti, è soddisfatto del lavoro fatto dalla concessionaria di pubblicità  negli ultimi mesi. “Nel primo semestre abbiamo aumentato la base clienti del 29%, contro una previsione del 25%, mentre il numero delle campagne è cresciuto addirittura del 60% (prevedevamo un +45%). E nel secondo semestre le cose sono andate ancora meglio”.

Nelle scorse settimane il network di Tiscali Adv si è arricchito di un’importante acquisizione: il sito del settimanale Internazionale (www.internazionale.it). “Una partnership coerente con la nostra strategia, che punta sull’informazione di qualità ”, sottolinea Crotti. “Internazionale si aggiunge a un portafoglio che comprende i siti dell’Unità  (e anche l’edizione su carta per la pubblicità  nazionale), dell’Ansa, Telelombardia (www.mediapason.it), IlMeteo.it e DeA Passion del gruppo De Agostini. Anche Tiscali.it si è trasformato in un portale di informazione, con notizie sempre aggiornate e articoli di note firme, come Giampiero Mughini, Oliviero Beha, Marco Lodoli e Marco Belpoliti”. Una strategia che guiderà  il network anche nel 2012: “Stiamo valutando altre partnership nell’ambito dei contenuti, in particolare nel settore lifestyle, che è tra quelli in maggior crescita; inoltre vorremmo aggiungere al nostro network un magazine femminile”.

L’articolo integrale è sul mensile ‘Prima Comunicazione’ n. 424 – gennaio 2012