Televisione

27 gennaio 2012 | 11:48

Tv/ascolti: Mediaset, oltre il 18% per le Iene Gassman-Brignano-Blasi

(ASCA) – Roma, 27 gen – Ieri giovedi’ 26 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con una share del 37.54% (4.161.000 telespettatori totali) e share del 39.66% (4.114.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 15.89% di share commerciale (4.218.000 telespettatori totali) e il 18.38% di share commerciale (1.897.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.891.000 telespettatori totali (22.94% di share commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal target 15-64 anni con una share del 24.70% e 5.806.000 telespettatori totali. Molto bene l’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25, che ha registrato una share del 24.59% sul target commerciale e 2.696.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time con 6.383.000 telespettatori totali ed il 23.76% di share sul target 15-64anni; – in prima serata, il film in prima tv ”Sex and the city 2” ha ottenuto 2.530.000 telespettatori totali; – in day time, ottimo risultato per ”Uomini e donne” che ha raggiunto 2.956.000 telespettatori, share del 26.21% sul target commerciale; – a seguire, bene anche ”Amici di Maria De Filippi” che ha totalizzato una share del 25.46% sul target commerciale con 2.151.000 telespettatori totali; – ”The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul pubblico attivo con il 22.52% di share (4.183.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, boom d’ascolti per la nuova stagione de ”Le Iene show”, che, con l’inedita squadra di conduttori formata da Alessandro Gassman, Enrico Brignano, e Ilary Blasi, e’ stato seguito da 3.381.000 telespettatori totali, share del 18.21% sul target commerciale. Il programma di Davide Parenti sfiora picchi di 5.000.000 di telespettatori (4.991.000 telespettatori) e oltre il 30% di share sul target commerciale (30.48%). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, bene il film con Anthony Hopkins ”Instinct-istinto primordiale” che ha totalizzato 311.000 telespettatori totali; Boing, nel suo target di riferimento bambini 4-14 anni, registra nelle 24ore una share del 7.46%. In prima serata raggiunge 247.000 telespettatori totali.