Comunicazione, Pubblicità 

30 gennaio 2012 | 11:28

Pepsi/ Prepara investimento da 600 mln per sfidare Coca-Cola

La spesa sarà  finalizzata ad aumentare gli sforzi di marketing

New York, 27 gen. (TMNews) – Pepsi sta preparando un maxi investimento per strappare una parte della quota di mercato di Coca-Cola. La società , secondo Bloomberg News, intende investire 600 milioni di dollari in pubblicità  e marketing. Non solo. Indra Nooyi, amministratore delegato di PepsiCo, il gruppo cui fa capo Pepsi, ha incrementato l’attività  di beneficenza per migliorare l’immagine della società . L’azienda intende così focalizzarsi sulla nota bevanda e rassicurare gli investitori che la accusavano di concentrare troppo gli sforzi su altri prodotti più salutari.  ”PepsiCo deve intensificare gli investimenti per rafforzare i suoi brand”, ha commentato l’analista Bonnie Herzog di Wells Fargo. “considerando gli ultimi 10 anni”, ha aggiunto, “ha investito molto meno di Coca-Cola”. Nooyi ha preso le redini del gruppo a ottobre del 2006 e, da allora, ha spinto per il lancio di nuovi prodotti più salutari. Ma adesso ha deciso di accontentare gli investitori e prova a rilanciare la bevanda gassata per ridurre il vantaggio di Coca-Cola.