Televisione

30 gennaio 2012 | 11:38

Tv/ascolti: Mediaset, Zelig leader assoluto prime time

(ASCA) – Roma, 28 gen – Ieri, venerdi’ 27 gennaio 2012, le Reti Mediaset sono leader in prima e seconda serata rispettivamente con 12.479.000 telespettatori totali ed il 46.97% di share commerciale e 5.190.000 telespettatori totali con il 44.59% di share sul target 15-64. Canale 5 si aggiudica prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con: 6.624.000 telespettatori totali ed il 26.87% di share sul target commerciale e 2.316.000 telespettatori totali e il 21.23% di share sul pubblico attivo e 2.253.000 telespettatori totali con il 22.39% di share sul target 15-64. L’edizione del TG5 delle ore 13.00 al vertice dell’informazione con 3.800.000 telespettatori totali (23.24% di share sul pubblico attivo). L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 26.22% di share e 6.138.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.500.000 telespettatori totali pari al 23.35% di share commerciale, mentre l’edizione delle ore 18.30 e’ stata vista da 1.810.000 telespettatori totali con il 13.38% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: ” su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto della giornata con 7.677.000 telespettatori totali pari al 30.82% di share commerciale con picchi di 10 milioni e mezzo di spettatori (10.393.000 telespettatori) e del 41% di share sul target 15-64; – in prime-time , ottimi ascolti per la terza puntata di ”Zelig” che si conferma leader assoluto del prime time con 5.467.000 telespettatori totali ed il 25.53% di share sul pubblico attivo; – in day time ”The Money Drop” si conferma programma leader del preserale sul target commerciale con il 23.06% di share e 4.475.000 telespettatori totali; ” su Italia 1, buon esordio per le ”Iene” in seconda serata che raccolgono il 13.74% di share sul target 15-64 e 1.032.000 telespettatori totali; ” su Retequattro, in prima serata continua il successo di ”Quarto Grado”, il settimanale condotto da Salvo Sottile, che e’ stato seguito da 2.585.000 telespettatori totali con una share commerciale del 9.74%. ”Canali tematici Mediaset: ”La5 in prima serata con il film ”28 giorni” ottiene 295.000 telespettatori totali ed una share sul target di riferimento (donne 15-44) dell’1.73%.