Televisione

30 gennaio 2012 | 11:42

MEDIASET: ASCOLTI RECORD PER “ITALIA’S GOT TALENT”

(AGI) – Roma, 29 gen. – Ieri, sabato 28 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con, rispettivamente, 11.593.000 telespettatori totali (45.21% di share sul target commerciale), 6.542.000 telespettatori totali (46.23% di share sul target commerciale) e 4.633.000 telespettatori totali (41.12% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore con rispettivamente 6.289.000 telespettatori totali (25.61% di share sul target commerciale), 4.490.000 telespettatori totali (32.06% di share sul target commerciale) e 2.407.000 telespettatori totali (22.12% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con il 24.12% di share (5.220.000 telespettatori totali). L’edizione delle 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.740.000 telespettatori totali, share del 21.10% sul target commerciale. Ottimi ascolti per le due edizioni di Studio Aperto: alle ore 12.25 e’ stato seguito da 2.682.0000 telespettatori totali (21.64% di share sul pubblico attivo), mentre alle ore 18.30 ha raccolto 2.019.000 telespettatori totali con il 13.54% di share sul pubblico attivo. In particolare da segnalare: su Canale 5, “Striscia la notizia” e’ il programma leader dell’access prime-time con 5.003.000 telespettatori totali pari al 21.14% di share; – in prime-time, boom di ascolti per “Italia’s Got Talent”, che segna un nuovo record stagionale e con 6.796.000 telespettatori totali e il 31.62% di share sul target commerciale si conferma leader assoluto della prima serata; – in day-time, ottimi ascolti per “Verissimo”, il programma, che e’ il piu’ seguito della sua fascia sul target commerciale, e ottiene, nella prima parte 2.206.000 telespettatori totali con il 16.39% di share sul target commerciale e nella seconda 2.551.000 telespettatori totali con il 18.23% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prime-time, il film “L’era glaciale” registra 2.101.000 telespettatori totali (7.69% di share sul pubblico attivo). Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film “Joe Kidd” ha totalizzato 225.000 telespettatori totali con una share del 2.00%. Ottimo risultato per Premium Calcio, che nella fascia dalle ore 20.30 alle ore 22.30, con l’anticipo della 20^ giornata “Juventus-Udinese”, ha ottenuto una share del 3.46% con 959.000 telespettatori totali. (AGI)