Televisione

30 gennaio 2012 | 11:59

MEDIASET: BENE ‘CHIAMBRETTI SUNDAY SHOW’ IN PRIME TIME

(AGI) – Roma, 30 gen. – Ieri, domenica 29 gennaio 2012, Canale 5 e’ rete leader in prima serata sul target commerciale con il 14.67% di share e 4.153.000 telespettatori totali. Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.683.000 telespettatori totali (19.17% di share commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 ha raccolto uno share del 23.84% e 5.802.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per le due edizioni di “Studio Aperto-La Domenica”: alle ore 12.30 raccoglie 2.430.000 telespettatori totali e uno share del 17.21% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30, e’ stata seguita da 2.422.000 telespettatori totali, share del 13.54%. Da segnalare in particolare: su Canale 5, “Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime time sul target commerciale con uno share del 17.37% e 4.820.000 telespettatori totali; in prima serata, la soap opera “Centrovetrine” ha raccolto 3.344.000 telespettatori totali (share del 12.50% sul target commerciale); in seconda serata, l’omaggio al Giorno della Memoria del settimanale del Tg5 “Terra!” e’ stato visto da 1.098.000 telespettatori totali con il 9.91% di share sul target commerciale; nel preserale, ottimi ascolti per “The Money Drop”, programma piu’ visto della sua fascia sul target commerciale con uno share del 19.96% e 4.347.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime-time, cresce il secondo appuntamento del “Chiambretti Sunday Show”: 1.493.000 telespettatori totali (7.41% di share commerciale). Su Retequattro, in prima serata, il film “Un ciclone in casa” ha realizzato 1.475.000 telespettatori totali; in day-time, buon esordio per la nuova stagione di “Melaverde”: 1.914.000 telespettatori totali, share del’11.44% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free piu’ seguita in prima serata con il film “Brubaker” che ha ottenuto 454.000 telespettatori totali (1.42% share commerciale). Molto bene anche la seconda serata che, con il film “Echi mortali”, e’ stata seguita da 254.000 telespettatori totali con 1.92% di share commerciale; Premium Calcio – Serie A 20esima GIORNATA: record stagionale per le partite pomeridiane che registrano un ascolto complessivo di 1.530.000 telespettatori totali, pari a uno share del 7.74%; in particolare, benissimo “Genoa-Napoli” (2.12% di share e 419.000 telespettatori) e “Diretta Premium” (2.62% di share e 518.000 telespettatori), che superano la concorrenza pay. Inoltre, molto bene anche il posticipo “Milan-Cagliari”, visto da 856.000 telespettatori totali, con uno share del 2.93%. Premium Calcio – Serie B 24esima GIORNATA: Premium si conferma leader della serie Bwin: le partite di sabato 28 gennaio totalizzano uno share dell’1,73% con 266.000 telespettatori e superano la concorrenza pay. (AGI)