Emilio Vandelli, strategy and business development director di Tnt Post Italia

Il 30 gennaio 2012 Emilio Vandelli è stato nominato strategy and business development director di Tnt Post Italia, operatore privato del mercato postale italiano. Emilio Vandelli, 41 anni, vanta un’esperienza negli ambiti del marketing strategico e del business development nei settori delle utilities e dei servizi postali. Dal 2006 al 2011, ha ricoperto il ruolo di responsabile sviluppo mercati in Pitney Bowes, società  americana leader   nel settore delle soluzioni integrate per la gestione di posta e documenti, per una clientela rappresentata da operatori postali pubblici e privati.
Emilio Vandelli ha conseguito una laurea in ingegneria ambientale presso il Politecnico di Milano e un Mba presso la Sda Bocconi. Ha iniziato il suo percorso professionale nel 1997 come strategy and organization senior consultant presso la società  di consulenza solving international.   Nel 2000, è entrato in Accenture in qualità  di responsabile progetti di strategia per conto dei principali gruppi del settore utilities. Dal 2003 al 2006, è stato in Elsag, società  del gruppo Finmeccanica operante nel settore dell’elettronica e dell’automazione di processi, dove ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità  fino a diventare direttore commerciale della divisione Ict-Outsourcing.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Glauco Galati, public sector manager di Hexagon Safety & Infrastructure

Federico Sarzi Braga, Stefano Marini, Giorgio Mondovì: tre italiani per lo sviluppo di Sanpellegrino

Jacopo Bruni, marketing manager di Praim