Manager

30 gennaio 2012 | 16:47

Maurizio Bertoli, chief commercial officer di Havas Media Italia

Il 30 gennaio 2012, Maurizio Bertoli è stato nominato chief commercial officer di Havas Media Italia, gruppo specializzato nell’ideazione, sviluppo ed esecuzione di strategie media, marketing e comunicazione. Bertoli ha il compito di gestire la strategia commerciale del gruppo sul mercato italiano per massimizzarne le performance e favorirne l’espansione.   In particolare Bertoli, che risponde direttamente a Isabelle Harvie-Watt Clavarino, ceo e country manager della società , mantiene la sua responsabilità  nelle attività  di marketing e comunicazione dei principali clienti di Mpg in Italia e assume la nuova responsabilità  della direzione commerciale del gruppo Havas Media, posizione finora non esistente. Nella sua nuova funzione, supporta Clavarino nello sviluppo delle strategie commerciali, coordinate a livello centrale per tutte le agenzie del gruppo e nella gestione dei rapporti con le concessionarie, gli editori e le agenzie con le quali Havas Media Italia collabora.
Bertoli, 43 anni, vanta 18 anni di esperienza maturati in diverse società  del settore della comunicazione quali The Media Edge del gruppo Wpp, Jwt e Carat. Entra in Mpg nel 2002 e viene nominato nel 2008 client service director & buying vice president per Mpg e Havas Media Italia.