Televisione

31 gennaio 2012 | 12:20

MEDIASET: RECORD STAGIONALE PER ‘STRISCIA LA NOTIZIA’, AL 28.88%

(AGI) – Roma, 31 gen. – Ieri, lunedi’ 30 gennaio 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con 12.209.000 telespettatori (42.22% di share sul target commerciale) e 5.107.000 telespettatori (40.63% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima e seconda serata con 5.851.000 telespettatori totali (20.93% di share sul target commerciale) e 2.516.000 telespettatori totali (20.05% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 4.142.000 telespettatori e il 23.28% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 24.96% di share e 6.134.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.609.000 telespettatori totali e uno share del 21.99% sul target commerciale mentre, alle ore 18.30, raggiunge 1.794.000 telespettatori totali, share del 12.99% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, record stagionale per “Striscia la Notizia” che raggiunge 7.990.000 telespettatori totali e uno share del 28.88% sul target commerciale, risultando il programma piu’ visto della giornata. A seguire, “Grande Fratello”, con uno share del 18.42% sul target commerciale e 4.054.000 telespettatori totali, si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo; benissimo “Mai dire Grande Fratello” che raccoglie 1.516.000 telespettatori totali e il 21.33% di share sul target commerciale. In day-time, ottimo risultato per “Uomini e donne”, che raggiunge 3.108.000 telespettatori e uno share del 24.15% sul target commerciale. “The Money Drop”, con 4.801.000 telespettatori totali e uno share del 23.99% sul pubblico attivo, e’ il programma piu’ visto nel preserale sul target commerciale; Su Italia1, in prime-time, la serie in prima tv “Csi-Ny” totalizza, nel primo episodio, 2.617.000 telespettatori totali con il 9.49% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.552.000 telespettatori totali con il 10.27% di share sul target commerciale. Su Retequattro, in prima serata, ottimo risultato per il film “Trappola in alto mare”: 2.561.000 telespettatori totali (share del 9.06% sul target commerciale). Sui canali tematici Mediaset Iris e’ la rete tematica piu’ vista della prima serata con il film “Suspect-Presunto colpevole”: 456.000 telespettatori totali (1.31% di share sul target commerciale). La5, in prime time, con il film di Gabriele Muccino “Ricordati di me” totalizza 273.000 telespettatori totali e, nel suo target di riferimento (donne 15-44 anni), l’1.72% di share. (AGI)