TLC: SAMSUNG PERDE NUOVA BATTAGLIA LEGALE CONTRO APPLE

CORTE DUSSELDORF CONFERMA DIVIETO VENDITA PER I GALAXY TAB

(ANSA) – BERLINO, 31 GEN – Un’altra sconfitta per Samsung nella battaglia legale con Apple: il produttore coreano continuerà  a non poter vendere in Germania due tra i propri tablet di maggior successo, il Galaxy Tab 10.1 e il Galaxy Tab 8.9, rivali dell’Ipad di Apple. La corte di secondo grado di Dusseldorf ha dato ragione ancora una volta agli avvocati della multinazionale di Cupertino, che avevano citato in giudizio Samsung per concorrenza sleale. Secondo la corte i tablet incriminati sono troppo simili all’Ipad e sfrutterebbero per questo indebitamente la popolarità  del rivale a proprio vantaggio. La sentenza scontenta in parte però anche Apple: il divieto di vendita riguarda solo la Germania e non, come era stato avanzato, l’intera Europa. La richiesta della casa di Cupertino non è stata accolta perché Samsung ha potuto dimostrare che parti consistenti del design dell’Ipad erano state brevettate già  in precedenza da un’altra azienda statunitense. La sentenza avrà  comunque conseguenze limitate: già  da qualche mese Samsung commercializza in Germania una versione leggermente modificata dei tablet incriminati, il Galaxy Tab 10.1N, giudicato dalla corte sufficientemente diverso dall’Ipad. (ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci