Pubblicità , Televisione

01 marzo 2012 | 13:25

LAVAZZA: DOMENICA IN TV L’ARRIVO IN PARADISO DI BRIGNANO

SUL WEB DA OGGI NUOVO CANALE YOUTUBE DELL’AZIENDA TORINESE

(ANSA) – TORINO, 1 MAR – Spaesato davanti a San Pietro ma piacevolmente sorpreso: è questa la prima volta di Enrico Brignano fra le nuvole. “E’ arrivato un altro comico”, sbotta Riccardo Garrone nei panni di San Pietro. Il caffé Lavazza Qualità  Oro fa sopportare al ‘santo’ il nuovo venuto piuttosto maldestro e riesce a fare subito sentire quest’ultimo a proprio agio come a casa. Ideato dall’agenzia Armando Testa, con la direzione creativa di Mauro Mortaroli e Nicola Brunialti, e la regia di Alessandro D’Alatri, inizia così il primo episodio dal titolo ‘Arrivo in Paradiso’. “Diamo il benvenuto a bordo – afferma Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image del Gruppo Lavazza – a Enrico Brignano. Siamo sicuri che questo cambiamento nella nostra comunicazione sia foriero di piacevoli novità  e rappresenti il proseguimento del grande successo di cui, grazie al pubblico, il nostro Paradiso ha goduto fino ad oggi”. “Questa campagna piace perché la gente ha voglia di scoprire come vicende molto terrene, in Paradiso, si trasformano in momenti di simpatia e buonumore – commenta divertito Mauro Mortaroli – e poi la bravura e la comicità  di Enrico Brignano porteranno fra le nuvole nuove ed esilaranti situazioni”. Per Marco Testa, presidente dell’agenzia Armando Testa, “una buona pubblicità  dovrebbe assomigliare un po’ a un buon caffé. Essere cioé un momento di pausa e di piacere, buon umore e divertimento”. “Sono felice – continua Marco Testa – che il successo di questa campagna abbia contribuito a convincere Enrico Brignano, che non aveva mai fatto pubblicità  prima, a entrare nella nostra squadra e nel Paradiso Lavazza”. In occasione della messa in onda del nuovo spot con Enrico Brignano protagonista in Paradiso, l’azienda torinese inaugura oggi il nuovo canale Youtube: è in questo luogo virtuale che Lavazza dà  appuntamento a tutti gli appassionati della saga Paradiso che potranno assistere all’anteprima del nuovo spot nei formati 30″, 40″ e 60″. “Lavazza – spiega Francesca Lavazza – è da sempre un’azienda al passo con i tempi e non può che essere interattiva e social. Con un nostro canale Youtube abbiamo voluto creare un punto di ritrovo dove coinvolgere la comunità  virtuale in uno scambio attivo ed emozionale con la nostra azienda”. Il nuovo canale Youtube di Lavazza è dedicato non solo alle campagne Paradiso ma anche a tutto quel complesso mondo del caffé e di fotografia d’autore che contraddistingue l’universo Lavazza, diviso così in 6 sezioni: Paradiso, Calendario, Coffee Culture, A Modo Mio, The Italian Experience e Live Café. (ANSA).