TWITTER: WSJ; VALE 8,4 MLD MA STRADA LUNGA PER IPO

(ANSA) – NEW YORK, 02 MAR – Twitter, alla ricerca di ricavi, punta ad attirare più pubblicità  per spianarsi la strada verso l’initial public offering, ancora prematura. Lo afferma il Wall Street Journal. Le entrate pubblicitarie di Twitter nel 2011 sono ammontate a 139,5 milioni di dollari, mentre quelle di Facebook, società  di due anni più vecchia, sono 22 volte maggiori, 3,15 miliardi di dollari. Twitter, secondo alcune stime, vale 8,4 miliardi di dollari. “Nonostante la crescente influenza nella società , il modello di business dietro a Twitter ha davanti a sé ancora molta strada fino all’ipo. Facebook e Yelp si stanno quotando, ma Twitter non è pronta ed è considerata ancora immatura per un’ipo, con i pubblicitari che la trattano come un esperimento” evidenzia il Wall Street Journal. Twitter ha di recente iniziato a vendere spazi pubblicitari alle piccole e medie imprese.(ANSA).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti