Roberto Maglione, vice presidente di Unindustria

Il 1° marzo 2012 Roberto Maglione, executive vice president risorse umane di Finmeccanica, è stato nominato all’unanimità  vice presidente di Unindustria dalla giunta, presieduta da Aurelio Regina, riunitasi ieri.
Roberto Maglione, che subentra a Giorgio Zappa, va a rafforzare la squadra dei vice presidenti dell’associazione con una delega strategica del programma di presidenza di Aurelio Regina, per “l’Education, Innovazione e Ricerca”.
Roberto Maglione, già  rappresentante generale della giunta di Unindustria da gennaio 2011, è stato nominato direttore delle risorse umane di Finmeccanica nel 2003 ed è vice presidente di Federmeccanica.
In precedenza è stato direttore risorse umane e affari generali di Sky Italia,   vicepresidente del gruppo Olivetti-Tecnost e ha ricoperto l’incarico di direttore centrale risorse umane del gruppo Telecom Italia, di Tim e del gruppo Olivetti.
La giunta di Unindustria ha inoltre ringraziato Giorgio Zappa per il lavoro svolto in questi anni come vice presidente e per la competenza e l’impegno con cui ha operato nella realizzazione di importanti progetti su ricerca e innovazione nell’ambito della sua delega.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Ralf Brandstätter, chief operating officer di Volkswagen

Roberto Deambrogio a capo della comunicazione di Enel

Carlo Carollo, vice president della divisione mobile di Samsung Europe