Usa 2012/ Obama passa al diario Facebook, c’è l’atto di nascita

Su una tazza il documento conferma: il presidente è “made in Usa”
Roma, 2 mar. (TMNews) – Una tazza con il noto certificato di nascita, quello su cui si erano concentrati gli attacchi dei repubblicani che lo accusavano di non essere un vero americano.
Con questa foto il presidente Usa Barack Obama apre il suo profilo ufficiale su Facebook, finalmente aggiornato nella versione Diario.
“Nato il 4 agosto 1961” è il titolo che appare sulla foto taggata ‘made in Usa’: una tazza, appunto, decorata con una copia del documento ufficiale certificante la nascita dell’inquilino della Casa Bianca a Honolulu, nello stato delle Hawaii. Un post che è anche un messaggio promozionale, visto che il gadget è in vendita per finanziare la campagna di Obama alle presidenziali 2012.
Prezzo consigliato: 22,5 dollari.
Il certificato di nascita di Obama è stato stampato anche sulle t-shirt realizzate dallo staff della campagna per raccogliere i fondi destinati alla rielezione candidato democratico. Quanto alla pagina Facebook presidenziale, vi sono documentati – fra i momenti più importanti della vita del primo presidente nero d’America – anche il matrimonio con Michelle, nel 1992, l’arrivo delle figlie e ovviamente l’elezione alla Casa Bianca.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi