New media, Televisione

02 marzo 2012 | 14:36

Tv/ Selezione di 25 canali Sky anche su iPhone, Pc, Mac e tablet

Servizio gratis per clienti Hd, abilitabili 2 apparecchi
Milano, 2 mar. (TMNews) – Il servizio Sky Go, che già  permetteva di accedere a una selezione di programmi Sky su iPad e galaxy tab, si allarga anche ai Pc, ai Mac e agli iPhone estendendo a 25 il numero di canali in diretta disponibili tra sport, calcio, notizie, intrattenimento, serie tv e programmi per bambini. Resta al momento esclusa la categoria degli smart phone Android anche se la rete satellitare sta valutando l’estensione. Il nuovo servizio è offerto gratuitamente a tutti i clienti Sky Hd che rappresentano il 73 per cento degli oltre 5 milioni di abbonati.
Al recente debutto di Nat Geo, History, Disney Channel e Disney Junior si è appena aggiunto Fox che completa l’offerta precedente di Sky Uno, Sky Tg24 e molti altri di calcio e sport. I clienti potranno abilitare due apparecchi oltre al televisore di casa, ma potranno utilizzarne in contemporanea solo uno. Saranno visibili, tra i tanti programmi, le Olimpiadi di Londra 2012 e l’anno prossimo la Champions League in esclusiva.
“Sky Go non è un punto di arrivo – ha detto Andrea Zappia, Ceo di Sky Italia – visto che stiamo vivendo una fase di transizione importante. Questo servizio ci avvicina alle prossime generazioni. Chi non riesce a cavalcare il cambiamento rischia di essere travolto. Ci consideriamo una media company sempre più cross platform e vincerà  chi saprà  portare i contenuti sempre più vicino alle esigenze dei clienti”. Al momento manca ancora un’offerta su Sky Go di cinema, ma l’azienda “ci sta ragionando”.
Probabilmente si tratterà  di un’offerta costruita ad hoc e “non lineare”.