Televisione

05 marzo 2012 | 10:01

Tv/ascolti: Mediaset, Zelig sempre al vertice del prime time

(ASCA) – Roma, 3 mar – Ieri, venerdi’ 2 Marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con 11.758.000 telespettatori totali (46.65% di share commerciale), 5.034.000 telespettatori totali (45.76% di share commerciale) e 4.101.000 telespettatori totali (42.78% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con 5.868.000 telespettatori totali (25.16% di share sul target commerciale), 1.942.000 telespettatori totali (18.45% di share sul target commerciale) e 2.009.000 telespettatori totali con il (21.66% di share sul target commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.830.000 telespettatori totali (24.57% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 23.83% di share e 5.140.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.181.000 telespettatori totali (22.40% di share commerciale), quella ore 18.30 e’ stata vista da 1.215.000 telespettatori totali, con il 10.32% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata, con 6.544.000 telespettatori totali e una share del 27.78% sul pubblico 15-64 anni; – a seguire, prosegue il successo di ”Zelig”, il varieta’ condotto da Paola Cortellesi e Claudio Bisio che, conquistando 4.994.000 telespettatori totali e il 23.97% di share sul target commerciale, risulta per la settima volta consecutiva al vertice del prime-time; – in seconda serata, ottimo debutto per il rotocalco cinematografico ”Supercinema”che, con il 15.24% di share sul target commerciale e 1.613.000 telespettatori totali, risulta il programma piu’ visto in seconda serata; – ”Uomini e donne” raggiunge una share del 26.51% sul target commerciale con 2.688.000 telespettatori totali; – ”Pomeriggio cinque”ha raccolto nella prima parte il 20.59% di share sul pubblico attivo (1.688.000 telespettatori totali) e nella seconda, 1.844.000 telespetattori totali (16.73% di share sul pubblico attivo) – ”The Money Drop” e’ ancora una volta programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.97% di share e 3.703.000 telespettatori totali; su Italia 1, in seconda serata, benissimo ”Le Iene” che raccolgono una share commerciale del 15.09% (930.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, ancora un ottimo risultato per ”Quarto Grado”, che registra 2.617.000 telespettatori totali e una share commerciale del 9.52%. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film ”Il grande colpo” raggiunge 287.000 telespettatori totali. Boing, in prima serata, ottiene 215.000 telespettatori totali.