Tv/ascolti: Mediaset, Zelig sempre al vertice del prime time

(ASCA) – Roma, 3 mar – Ieri, venerdi’ 2 Marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con 11.758.000 telespettatori totali (46.65% di share commerciale), 5.034.000 telespettatori totali (45.76% di share commerciale) e 4.101.000 telespettatori totali (42.78% di share commerciale). Canale 5 e’ rete leader in prima, seconda serata e 24 ore, rispettivamente, con 5.868.000 telespettatori totali (25.16% di share sul target commerciale), 1.942.000 telespettatori totali (18.45% di share sul target commerciale) e 2.009.000 telespettatori totali con il (21.66% di share sul target commerciale). L’edizione del TG5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione con 3.830.000 telespettatori totali (24.57% di share sul pubblico attivo); quella delle ore 20.00 e’ leader sul target commerciale con il 23.83% di share e 5.140.000 telespettatori totali. L’edizione di Studio Aperto delle 12.25 e’ stata seguita da 2.181.000 telespettatori totali (22.40% di share commerciale), quella ore 18.30 e’ stata vista da 1.215.000 telespettatori totali, con il 10.32% di share sul pubblico attivo. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ottimi ascolti per ”Striscia la notizia”, programma piu’ visto della giornata, con 6.544.000 telespettatori totali e una share del 27.78% sul pubblico 15-64 anni; – a seguire, prosegue il successo di ”Zelig”, il varieta’ condotto da Paola Cortellesi e Claudio Bisio che, conquistando 4.994.000 telespettatori totali e il 23.97% di share sul target commerciale, risulta per la settima volta consecutiva al vertice del prime-time; – in seconda serata, ottimo debutto per il rotocalco cinematografico ”Supercinema”che, con il 15.24% di share sul target commerciale e 1.613.000 telespettatori totali, risulta il programma piu’ visto in seconda serata; – ”Uomini e donne” raggiunge una share del 26.51% sul target commerciale con 2.688.000 telespettatori totali; – ”Pomeriggio cinque”ha raccolto nella prima parte il 20.59% di share sul pubblico attivo (1.688.000 telespettatori totali) e nella seconda, 1.844.000 telespetattori totali (16.73% di share sul pubblico attivo) – ”The Money Drop” e’ ancora una volta programma piu’ visto del preserale sul target commerciale con il 20.97% di share e 3.703.000 telespettatori totali; su Italia 1, in seconda serata, benissimo ”Le Iene” che raccolgono una share commerciale del 15.09% (930.000 telespettatori totali). Su Retequattro, in prima serata, ancora un ottimo risultato per ”Quarto Grado”, che registra 2.617.000 telespettatori totali e una share commerciale del 9.52%. Canali tematici Mediaset: Iris, in prima serata, con il film ”Il grande colpo” raggiunge 287.000 telespettatori totali. Boing, in prima serata, ottiene 215.000 telespettatori totali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi

Freccero: il ritorno in Rai di Grillo? Sarebbe la prova che il servizio pubblico è una tv indipendente. Oltre a lui mi piacerebbe rivedere anche Benigni, Celentano e Fiorello

Il Pd contro Ciao Darwin: casting torinese riservato a razzisti ed omofobi