Televisione

05 marzo 2012 | 15:05

Tv/ascolti: Mediaset, brilla ”Mai Dire Grande Fratello”

(ASCA) – Roma, 5 mar – Ieri, domenica 4 marzo 2012 le reti Mediaset si sono aggiudicate la seconda serata in valori percentuali sul target commerciale, con il 42.46% di share (4.977.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ il piu’ seguito dal pubblico totale con 3.272.000 telespettatori totali (17.50% di share commerciale), mentre l’edizione delle ore 20.00 e’ la piu’ vista dal pubblico attivo con una share del 22.36% e 5.104.000 telespettatori totali. Ottimo risultato per le due edizioni di ”Studio Aperto-La Domenica”: alle ore 12.25 ha raccolto 2.289.000 telespettatori totali e una share del 15.29% sul pubblico attivo mentre, alle ore 18.30 e’ stata seguita da 1.530.000 telespettatori totali, share del 9.28% sul pubblico 15-64. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” programma piu’ seguito dell’access prime time sul pubblico 15-64 con 4.506.000 telespettatori totali, share del 17.45%; a seguire, bene il ”Grande Fratello” che, nella nuova collocazione domenicale, si e’ aggiudicato il prime time sul target commerciale con un share del 18.32% (3.568.000 telespettatori totali); in seconda serata, ottimi ascolti per ”Mai Dire Grande Fratello” che e’ stato visto da 1.451.000 telespettatori totali pari ad una share del 28.33% sul target commerciale; in day time, ”Domenica Cinque con Voi” e’ stata seguita da 1.314.000 telespettatori totali (share del 7.70% sul target commerciale), ”Domenica Cinque” da 2.023.000 telespettatori totali (share del 13.74% sul target commerciale), e ”Domenica Cinque Grande Fratello” da 2.057.000 telespettatori totali (share del 13.42% sul target commerciale); il preserale, ”The Money Drop” programma piu’ visto della sua fascia sul target commerciale con una share del 17.11% e 3.448.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prime-time, bene il film mitologico ”Scontro tra Titani” che ha registrato 2.908.000 telespettatori totali con una share dell’ 13.41% sul target commerciale; su Retequattro, in day-time, benissimo ”Melaverde”: 1.918.000 telespettatori totali, share del 12.12% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Mediaset Extra rete tematica piu’ vista in prima e seconda serata rispettivamente con 217.000 telespettatori totali e 189.000 telespettatori totali; Iris rete tematica piu’ vista nelle 24 ore con 127.000 telespettatori totali.