Pasquale Arianna, chief business development officer del Gruppo Ceit Spa

Il 5 marzo 2012 Pasquale Arianna è stato nominato chief business development officer del Gruppo Ceit Spa, consolidata realtà  di Tlc e Ict, formata dalle quattro società  b! Spa – Reteco Srl – Tecnel Srl – Na-If Srl che forniscono soluzioni e servizi professionali in ambito networking, sicurezza informatica, soluzioni integrate di comunicazione, data center e innovazione. Veronese, classe 1965, Pasquale Arianna ha ricoperto per lungo tempo ruoli di responsabilità  nel settore Ict, prima come direttore vendite di Telindus Italy – system integrator di stampo internazionale, parte di Belgacom Group – poi come direttore commerciale di b! Spa – ex Telindus Italy acquisita dal Gruppo Ceit nel 2009 e rilanciata sul mercato con il nuovo brand.
Professionista nel settore delle telecomunicazioni, forte di know how acquisito in venticinque anni di carriera commerciale e relazioni consolidate con i maggiori partners tecnologici della scena internazionale, Pasquale Arianna lascia la direzione commerciale di b! Spa ed entra nel Gruppo Ceit Spa con la carica di chief business development officer, riportando direttamente all’ad Sandro Bordato.
L’escalation della nomina a livello della capogruppo segue la logica di offering integrato e apertura a nuovi mercati nazionali ed esteri che il Gruppo Ceit persegue con continuità . Ad Arianna viene infatti affidata la responsabilità  di sviluppare il business del Gruppo attraverso la proposizione commerciale di innovative soluzioni di telecomunicazioni, realizzate grazie all’integrazione di offerta di ciascuna delle quattro società  interne a Ceit. L’ambito di riferimento è nazionale e internazionale: oltre a quello italiano, la funzione della nuova direzione va a sviluppare il mercato estero, andando a cogliere le opportunità  di business che i vari paesi presentano, rispondenti alle esigenze Ict delle differenti economie transnazionali.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Daniela Panetta direttore commerciale di Erv Italia

Todd Baron chief operating officer di VueTel Usa

Marianna Sala presidente Corecom Lombardia