Apple/ Pronta al lancio iPad 3, Cook prevede declino pc

“Mercato tablet supererà  pc, è soltanto una questione di tempo”
New York, 5 mar. (TMNews) – Mentre mancano oramai poche ore al lancio della terza versione dell’iPad, Timothy Cook, amministratore delegato di Apple, non ha dubbi sul futuro dei tablet. “Da quando abbiamo lanciato il primo iPad abbiamo sempre pensato che un giorno le vendite dei tablet avrebbero superato quelle dei computer”, ha detto durante una conferenza tra gli investitori di Goldman Sachs, “è soltanto una questione di tempo”.
Quel giorno non è ancora arrivato, ma è sempre più vicino. Nel 2011, secondo le stime della società  specializzata Canalys, è stato venduto un tablet ogni sei computer. Un dato soprendente considerando che, nel 2010, il rapporto è stato di uno a venti.
Le vendite di computer, infatti, sono state quasi piatte negli ultimi due anni, mentre quelle di tablet sono aumentate vertiginosamente. “Il mercato è caldo, non ci sono dubbi”, ha confermato Brad Silverberg, ex dirigente di Microsoft.
Un evento chiave per stabilire il futuro dei tablet sarà  la conferenza Game Developers Conference che si terrà  mercoledì prossimo a San Francisco, quando Apple presenterà  il nuovo iPad.
Le novità  in arrivo, secondo le previsioni di quotidiani e blog americani, sono lo schermo Retina Display ad altissima definizione, un processore multi core, il servizio di riconoscimento vocale Siri e il supporto per le reti Lte.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più di 30 milioni gli italiani online nel mese di febbraio, connessi principalmente da mobile. I dati Audiweb (INFOGRAFICHE)

Le dirette video di Facebook disponibili a tutti gli utenti. In Italia le stanno già sperimentando

Per cercare di superare la crisi l’ad di Twitter licenzia quattro dirigenti