Televisione

06 marzo 2012 | 12:31

Tv/ascolti: Mediaset, ”Panariello non esiste” leader prime time

(ASCA) – Roma, 6 mar – Ieri, lunedi’ 5 marzo 2012, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata rispettivamente con 12.716.000 telespettatori totali (46.62% di share sul target commerciale) e 5.040.000 telespettatori totali (44.50% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e nelle 24 ore rispettivamente con 7.658.000 telespettatori totali (29.11% di share sul target commerciale), 3.060.000 telespettatori totali (27.36% di share sul target commerciale) e 2.420.000 telespettatori totali (24.03% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico totale con 3.807.000 telespettatori e il 23.76% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ leader sul pubblico attivo con il 25.12% di share e 5.815.000 telespettatori totali. Studio Aperto delle ore 12.25 ha raccolto 2.614.000 telespettatori totali e una share del 24.05% sul target commerciale. L’edizione delle ore 18.30 raggiunge 1.463.000 telespettatori totali e una share dell’11.21% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, eccellente risultato per ”Striscia la Notizia”, programma piu’ visto della giornata con 7.813.000 telespettatori totali, share del 29.97% sul target commerciale; a seguire, ottimi ascolti per il nuovo show ”Panariello non esiste” leader assoluto della prima serata con 6.581.000 telespettatori totali, share del 29.99% sul target commerciale. Lo show ha raggiunto picchi di ascolto superiori ai 9 milioni di telespettatori ed al 37% di share sul target commerciale; in day time, ottimo risultato per i programmi di Maria De Filippi: ”Uomini e Donne” realizza 3.015.000 telespettatori totali, share del 25.01% sul target commerciale, mentre, ”Amici” ottiene 2.074.000 telespettatori totali, share del 22.62% sul target commerciale; ”The Money Drop”, si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 22.21% di share e 4.246.000 telespettatori totali; su Italia1, in prime-time, la serie in prima tv ”CSI” totalizza, nel primo episodio, 2.400.000 telespettatori totali con il 9.26% di share sul target commerciale e, nel secondo, 2.373.000 telespettatori totali con il 10.21% di share sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Boing, in prima serata, raggiunge 270.000 telespettatori totali.