Ict/ Valducci: Entro il 2013 Italia potrà  essere digitalizzata

Avviata discussione pdl sviluppo servizi elettronici e digitali
Roma, 7 mar. (TMNews) – “Entro il 2013 l’Italia potrà  essere digitalizzata”. Lo ha dichiarato in una nota Mario Valducci, presidente della Commissione trasporti e telecomunicazioni della Camera, commentando l’avvio dei lavori della proposta di legge “Disposizioni per lo sviluppo dei servizi elettronici e digitali”.
La discussione, ha affermato Valducci, “è un segnale forte per la modernizzazione dell’Italia. Si tratta di far crescere la ‘società  digitale’ nel suo complesso, processo in cui la Pubblica amministrazione deve giocare il suo ruolo naturale di promotore, come indicato dall’Europa. Il provvedimento, insieme con le iniziative presenti del decreto semplificazioni – ha aggiunto – renderà  questa legislatura determinante per la competitività  del sistema Italia. Auspico che il clima di condivisione su questo tema possa accelerare l’approvazione della legge”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci