8 Marzo/Fornero:Troppi messaggi negativi tv su donne,fare click

Mi auguro riforma lavoro ci rafforzi:siamo ancora segmento debole
Roma, 8 mar. (TMNews) – “Per le donne è difficile farsi valere sul lavoro perché non abbiamo una società  basata sul merito.Proprio in questi giorni siamo impegnati in una riforma del mercato del lavoro che spero sarà  inclusiva: includerà  e rafforzerà  i segmenti deboli. E quello più debole è rappresentato proprio dalle donne. Sulle donne si è scaricata molta della flessibilità  cattiva, e noi vorremmo separarla da quella buona” .
Lo ha affermato il ministro del Welfare e delle Pari Opportunità  Elsa Fornero, nel corso della trasmissione di Radio1 ‘PrimadiTutto’ dedicata alla Giornata delle donne. MI auguro riforma lavoro rafforzerà  le donne
Il ministro ha anche puntato il dito contro “i troppi messaggi diseducativi” sulle donne che vengono trasmessi dai mezzi di comunicazione. “Sulla rappresentazione della donna nei media – ha affermato- c`è molto da ridire: messaggi che danno false speranze di soluzioni facili ai problemi della vita .Bisogna far leva sugli elementi positivi riportati sui media e qualche volta, con un clic, avere il coraggio di spegnere la tv e rifiutarci di stare al gioco”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il presidente iraniano Rohani: statue coperte? E’ solo un caso giornalistico

Padre Ciro Benedettini lascia la vicedirezione della sala stampa vaticana dopo 22 anni di servizio

Convocata per le 14:30 di oggi un’assemblea del Cdr di Rainews con Usigrai e Fnsi